Lush è una solida azienda inglese nata nel 1995 da un team di esperti nel settore della cosmesi naturale. Lush produce e vende prodotti cosmetici freschi e fatti a mano, i prodotti Lush sono prodotti ecologici, preparati utilizzando ingredienti sicuri e di alta qualità.
Oggi è possibile affiliarsi al franchising Lush, e condividere il successo del gruppo. Per avviare il franchising Lush però, non occorre avere semplicemente le risorse finanziarie adeguate, per diventare un franchisee Lush occorre condividere i valori dei gruppo, possedere doti commerciale e avere un sincero interesse per il brand Lush.
Se desiderate entrare nel franchising Lush dovrete stipulare un contratto di affiliazione di durata non inferiore ai 3 anni, il suddetto contratto prevede un’esclusiva di zona e vincola il negozio Lush a vendere solo prodotti a marchio.
Generalmente i negozi del franchising Lush si posizionano in centri commerciali di ottimo livello o in zone centrali selezionate.
Il negozio Lush verrà arredato e progettato secondo i canoni dettati dalla casa madre e l’investimento stimato è di minimo 70.000 euro. Ma non vengono richieste royalty a favore dell’azienda.
Il franchising Lush non lascia mai soli i propri affiliati, infatti una volta selezionati, i franchisee Lush vengono guidati da un team specializzato, dalla fase di pre apertura fino alla gestione del punto vendita. Il franchisor Lush offre, quindi ,sia un training iniziale, sia dei continui corsi di aggiornamenti sui prodotti e sulle tecniche di vendita dei prodotti Lush.
Lush sbarca in Italia nel 1998 con il primo negozio a Milano, poi successivamente ne apre altri sia direttamente che in franchising.
Oggi chi entra nel franchising Lush, entra a far parte di un gruppo presente in tutto il mondo con oltre 600 negozi posizionati nelle zone e nelle città più esclusive del mondo.