Come Inviare Pagamenti con Paypal

Paypal è un sito nato una decina di anni fa e vi permette di aprire un conto online per inviare e ricevere pagamenti dal mondo in maniera quasi gratuita, infatti per i pagamenti ricevuti ci sono delle tariffe molto basse che paypal applica. Oggi è diventato uno dei siti più utilizzati per l’invio di soldi nel mondo.

Paypal inoltre è un sistema di pagamento sicuro, per questo rappresenta un’alternativa a carta di credito e bonifico bancario. Nel secondo caso vi sono ovviamente alcune differenze di funzionamento, come spiegato su questo sito sul bonifico bancario in questa pagina.

Paypal vi permette di inviare e ricevere pagamenti, ma dovrete prima essere iscritti. Per iscriversi la procedura è semplice, andate sul sito e vi registrate. Dovrete registrare almeno una carta di credito o un conto bancario, come fonte per i pagamenti. Inoltre quando riceverete dei soldi essi saranno accreditati sul vostro deposito Paypal e posso essere comunque spostati sulla vostra carta di credito o sul conto bancario.

Per effettuare un pagamento su Paypal basta conoscere l’indirizzo mail che il destinatario del pagamento usa come email del cont Paypal. Infatti i pagamenti per rimanere sicuri al massimo richiedono solo l’indirizzo mail e nemmeno un dato relativo alla carta di credito o al conto bancario. Dopo aver chiesto l’email del destinario potete accedere al vostro account Paypal e in alto nella pagina cercate invia pagamento.

Cliccando sarete indirizzati ad una pagina dove vi verranno richiesti l’indirizzo mail del destinatario, l’importo dovuto e il motivo di tale pagamento. Compilate e andate avanti. Nell’ultima pagina dovrete solo confermare il pagamento e avrete la posibilità di scrivere qualcosa al destinario, infatti c’è una piccola finestra in basso dove aggiungere un messaggio. Al destinatario arriverà una mail con il vostro indirizzo mail come avviso di ricevuto pagamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll To Top