Come Farsi Assumere Dopo Stage

Se ai affrontato una ricerca estenuante, ti sei preparata per sostenere brillantemente il colloquio e loro ti hanno proposto uno stage, accetta la sfida. Le diritte per passare da stagista ad assunta te le fornisco io.

Le statistiche sono dalla tua parte. Il 40 % degli stage si trasformano in assunzioni. Come rientrare in quella percentuale. Comincia cosi, chiedi all’azienda cosa si aspetta da te. Può sembrare banale. Ma se non capisci bene quali sono i tuoi compiti, non puoi preparanti ad eseguirli. Se non capisci qualcosa o hai dei dubbi sulle tue mansioni, non fare di testa tua. Chiedere è meglio che sbagliare.

Renditi indispensabile. Tutte le aziende hanno delle mansioni scoperte. Scoprile e fattene carico. Sappi poi, che spesso le società tendono a trascurare dei compiti per mancanza di personale o semplicemente per pigrizia. Renditi il top in quei ruoli. Non potranno più fare a meno di te! Affina anche le tue doti di problem solver, se loro hanno un problema, renditi sempre disponibile.

Se hai delle idee innovative o di risoluzione degli affari aziendali, analizzale in modo critico e costruttivo e proponile senza remore al responsabile aziendale. Ma non piombarti nel suo ufficio senza preavviso. Chiedi appuntamento, dimostrerai disciplina e rispetto nel suo ruolo.
Occhio anche al look. Segui lo stile aziendale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll To Top