Come Diventare Make Up Artist

Il make up artist é un professionista della bellezza, é in grado sia di trasformare la persona più anonima, sia di valorizzare una persona che è già dotata di fascino. Per diventare make up artist professionista occorre seguire un determinato percorso.

Per diventare make up artist occorre frequentare un corso apposito, questi corsi consentono di apprendere l’arte del trucco da sposa, fotografico, da pubblicità, da sfilata… Le scuole sono dislocate in tutta Italia e a volte i corsi sono a numero chiuso, che alla fine di ogni corso viene rilasciato un diploma.

Si tratta di una professione da non prendere alla leggera, occorrono pazienza e una certa vena artistica, non si può improvvisare. Per diventare make up artist si può quindi frequentare un corso specifico o ci si può iscrivere ad una scuola di estetista. Alcuni corsi durano diverse settimane, altri mesi interi.

sistono anche scuole che durano molto a lungo per esempio due o tre anni, come la scuola di estetista. Scuole specifiche di make up artist sono: Beauty Center (presente a Milano) in cui sono presenti vari tipi di corso. MakeUp-Agency (a Roma). Un elenco può essere trovato in questa guida sul make up artist sul sito Professioniecarriere.com. Dopo il corso iscriviti all’Antep (Associazione Nazionale Truccatori per l’ Estetica Professionale e lo Spettacolo), associazione in contatto con le agenzie e le produzioni cinematografiche e televisive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll To Top