Abbiamo già spiegato quale sia la differenza tra broker regolamentati e quelli non regolamentati, ma sono ancora tante le persone che si chiedono se i broker regolamentati siano davvero i migliori.
Rispondere a tale domanda non è affatto semplice, dico questo semplicemente perchè dal momento in cui un utente sceglie una determinata piattaforma, lo fa considerando in primis alcuni aspetti, come ad esempio i bonus, ipotizzando che quanti più bonus vengano offerti, migliore sarà il servizio. Sotto un certo punto di vista potrebbe essere una deduzione azzeccata, ma solo se stiamo parlando di broker conosciuti a livello mondiale, altrimenti, potremo tranquillamente capitare in situazioni del tutto spiacevoli.
Non fissatevi con i bonus, ma puntate su un sistema sicuro, altrimenti dovrete giorno dopo giorno preoccuparvi dei vostri investimenti, non sarete tutelati al 100% e sarà sempre un rischio continuo.
Scegliere un broker regolamentato nelle opzioni binarie ha la sua utilità, infatti, bisogna considerare che si tratterà di un sistema che si fonda su
–Trasparenza di gioco
–Un team professionale, sempre pronto ad aiutare il trader
–Vi sarà una maggiore limitazione per quanto concerne i rischi
–Non mancheranno certamente le garanzie per il trader
–Tutti voi sarete tutelati in ogni momento
Gli obiettivi dei broker regolamentati
Ma questi sono solo alcuni dei tanti principi, perchè infondo i broker regolamentati si occuperanno di obiettivi ancor più complessi, ma che per un normale utente valgono davvero tanto, lo scopo sarà quello di creare un sistema perfetto, che non tema la concorrenza e che cerchi il più possibile di limitare la presenza dei broker non regolamentati, che anzichè mettere a disposizione un servizio ad alti livelli, va a minare la sicurezza del settore e dei clienti stessi.
Tra gli altri obiettivi eccone qualche esempio
Bisognerà offrire un alto grado di sicurezza ad ogni utente, senza alcuna distinzione, separando i conti della società da quelli degli investitori e questa ad esempio è una cosa che non tutti fanno. Un broker regolamentato deve puntare sulla trasparenza e sulla chiarezza, la stessa cosa non si può certo affermare per quei broker sprovvisti di licenza, che non sono stati esaminati e non rispondono molto probabilmente a determinati requisiti.
Bisogna rispettare anche alcuni parametri che rendono un’attività altamente professionale, in grado di contraddistinguersi per alcuni dettagli di grande di rilevanza, come ad esempio la trasparenza, oppure determinate norme che vanno ad eliminare la possibilità di eventuali illeciti.
Molto interessante.