Come Trovare Codice BIC di una Banca

Avete aperto un conto Adsense e vi viene richiesto il codice “Bic” per ricevere i pagamenti? Non sapete dove reperirlo e non avete tempo di andare in banca? Allora leggete questa guida e grazie ad un semplicissimo sito web riuscirete a trovare il codice BIC della vostra banca.

Il codice BIC (Banker Identifier Code) è chiamato anche “SWIFT”, ed è di una lunghezza che varia tra gli 8 e gli 11 caratteri. Per trovare questo codice colleghiamoci a questo sito e procuriamoci il nome della nostra banca. Ora possiamo compilare i campi.

Nel campo “Bic” non inseriamo alcun dato e nel campo “Institution name” inseriamo il nome della nostra banca (es. Banca Unicredit).). Nel campo “City” inseriamo la città dove si trova la banca e in “Country” la nazione (per l’Italia inseriamo Italy). Inseriamo il codice di controllo e clicchiamo sul tasto “Search”. Dopo alcuni secondi il sito ci mostrerà una tabella.

Clicchiamo sul codice che si trova sotto il campo “BIC” e verifichiamo effettivamente se il sistema ha riconosciuto la nostra banca tramite l’indirizzo della stessa che trovate scorrendo la pagina. Se l’indirizzo è giusto il vostro codice “BIC” è quello che si trova sotto al nome della vostra banca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll To Top