Come Trovare un Venditore Affidabile su eBay

Su eBay una cosa anche molto difficile è quellla di trovare un venditore affidabile e serio, tuttavia vi sono alcuni modi per auto garantirsi acquisti di successo, questa guida ti aiuterà nel capire come riconoscere un venditore affidabille e quindi riuscire a fare compere di successo in tutta tranquillità.

Prima cosa guarda bene il prezzo. Risulta essere troppo bello per essere vero. Probabilmente non lo è, magari è stato rubato o è un falso, fai quindi un attenta investigazione e trova se effettivamente c’è una ragione per questo prezzo così basso. Leggi bene il profilo feedback del venditore. Vai a leggere anche i commenti non del tutto recenti, quelli di 1 mese, 6 mesi e 12 mesi prima, in questo modo ti potrai fare un idea molto ben dettagliata di chi hai davanti. Acquista solo da chi ha più del 99% di feedback positivi.

Poni una domanda direttamente al venditore. Non aver paura di aprire un dialogo con il venditore. Un venditore professionale favorirà la comunicazione, e ti potrà delucidare su dubbi, spese e tempi di spedizione ecc. Comunque sia non fermarti mai al primo venditore che a prima vista ti sembra ok, ma guardati bene intorno, potresti pensare che il venditore che hai appena visto sia il migliore, fino a quando trovi qualcun’ altro che lo è di più! Insomma egli può anche essere il migliore ma può anche non esserlo, quindi dedica del tempo in un attenta ricerca e comparazione.

Leggi accuratamente la descrizione dell’oggetto. La descrizione deve essere precisa e ben dettagliata, deve contenere misure, composizione. Dopo guarda il tipo di immagine visualizzata. E ‘ una foto dell’oggetto reale, o è una foto d’archivio? Un venditore professionale che non ha nulla da temere,mette un sacco di foto dell’oggetto prese da tutte le angolazioni possibili, dubita di coloro che mettono solo una foto magari anche sfocata dell’oggetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll To Top