Come Guadagnare con Amazon

Cercherò di spiegarti come è possibile guadagnare su internet e fare soldi con Amazon, vendere prodotti di altri online senza avere un negozio vero e proprio o magazzino.

La questione è semplice, ti registri su Amazon, diventando affiliato e hai a disposizione migliaia di prodotti da vendere online tramite un semplice link testuale.

Su ogni prodotto che riuscirai a vendere da qualsiasi pagina web che sia il tuo sito, quello di un altro, facebook, twitter e altri social, riceverai una percentuale.

Amazon è il negozio online più grande del mondo, senza esagerare. C’è davvero di tutto, sta solo a te trovare i prodotti migliori e ad un buon prezzo da pubblicizzare tramite pagine web alle quali hai accesso.

Le percentuali sono molto vantaggiose, il 10% su quasi tutti i prodotti e dal 5 al 9 % per altri, potrai comunque vedere le tue commissioni una volta registrato e messo in vendita qualcosa.

L’ideale sarebbe trattare solo una categoria di prodotti sul tuo sito web sottoforma di recensione con contenuti reali e non falsificati solo allo scopo di vendere.

Devi immedesimarti in un commesso che vende solo prodotti per la casa in un negozio per la casa, l’esclusività piace a Google che ti porterà visite e piace al cliente che può avere un posto dedicato solo ai prodotti che acquisterebbe per mandare avanti le sue passioni o il suo lavoro.

Il negozio sarà il tuo blog o sito web, tu sarai il commesso preparato, gentile e disponibile che parlerà di ogni prodotto in ogni articolo o post a lui dedicato.

Per vendere realmente, il tuo cliente deve fidarsi di te, cerca quindi di essere sempre onesto e gentile e di mettere in guardia il tuo cliente da possibili contro del prodotto, difetti e altre cose che non andrebbero giù neanche a te.

Inutile cercare di vendere una scatola per biscotti a 45,00 euro se tu stesso non l’acquisteresti perchè poco utile e troppo costosa.

Ogni articolo quindi deve rappresentare il prodotto in maniera esaustiva per meglio fidelizzare il cliente e renderlo partecipe delle pecche e delle caratteristiche reali della merce.

La foto è molto importante, meglio se ne metti tante in più angolazioni ( su amazon spesso ne trovi tante per ogni prodotto ), il prezzo, devi dirglielo, il possibile uso che potrà farne va spiegato pureper esempio Ottimo orologio a poco prezzo da regalare a Natale.

Devi spiegare in ogni articolo che scrivi tutte le informazioni del prodotto, meglio se trovi anche video online che lo descrivono, recensioni, unpacking, possibili usi e adattamenti in più ambiti.

Per come realizzare il sito e come apparire in cima ai risultati di Google ( fondamentale o rischi di non avere gente nel negozio ) ti consiglio la lettura dell’articolo su come guadagnare con un blog di cucina, eccolo qui. ( valgono le stesse regole )

Non devi creare un e-commerce ma un blog di semplici consigli reali e onesti su cosa acquistare per la casa, per esempio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll To Top